venerdì 23 aprile 2010

Portico di San Luca




Giornata Piovosa.
Ho espiato la mia pigrizia con salita e gradini a gogo, un bel doppio giro al Santuario di San Luca + un 5x60 in salita a tuttaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il percorso interamente porticato è meta frequentata dai bolognesi per passeggiate panoramiche, pellegrinaggi, espiazioni fisiche e non.

mercoledì 14 aprile 2010

P.B. or not P.B.


Domenica mi sono sparato la mia 4a Strabologna (Vivicittà), per me un must visto che proprio 4 anni fa ha rappresentato l'inizio della mia carriera di Runner, questo appuntamento pesa per me come un esame annuale sui miei progressi, un occasione per dimostrare a me stesso che sto ancora migliorando, lentamente ma inesorabilmente.
In questa 12k c' è il riassunto di un anno di sudore e di fatica, capisco che stona un bel po' con il clima festoso della manifestazione, questo è il giorno in cui la corsa incontra il resto del mondo o giu di lì, il giorno in cui avrebbe + senso trotterellare con i tuoi amici che mettersi un pettorale.
La competitiva stessa ha uno spirito diverso, si vedono atleti forti far chiacchiere e passerella, ma per me è diverso, incontro diversi amici sul percorso ma il ritmo che sto tenendo non mi consente delle Public Relations soddisfacenti, "anyway I have to go!", la gamba regge fino in fondo alla salita finale di via Indipendena, sono al traguardo.
Anche stavolta abbiamo tolto un paio di minuti al vecchio tempo, due minuti=un anno di lavoro, può sembrar poco, ma per me è un gran gioia.
E che PB sia..............


P.S. il dipinto è di Jacek Yerka