martedì 26 gennaio 2010

Che dire, ormai sono secoli che persisto nei miei pellegrinaggi al Parco della Chiusa di Casalecchio, meglio conosciuto agli adepti come "Parco Talon", ma questo posto magico non finisce mai di stupirmi.
Anche oggi, quando ormai tutto sembrava accanirsi contro la mia uscita (buio, freddo, neve) ho rotto gli indugi, ho infilato le scarpette da Trail e mi son buttato su per la salita dei "Brigoli", sotto i piedi uno scrocchiante tappetto bianco appena srotolato per me.
Nelle ultime luci della sera ho incontrato, un coniglio a spasso, una femmina di Capriolo in meditazione e per ultimo un cinghiale in cerca di cena grosso come un apecar. Quest'ultimo devo dire ha un po' spento il mio entusiasmo naturistico, in un primo momento l'ho visto zoppicare così tanto che ho pensato "beh allora non sarà così pericoloso", ma quando mi sono avvicinato, l'ho visto partire di corsa e allora mi son detto "ok cambiamo direzione" e via in discesa verso il fiume. Quando il buio si è fatto serio è stata l'ora della lampada frontale,
uno spot di luce nel bianco.
Ho corso un ora e mezzo sotto la neve come un monello senza incontrare anima viva, provando una gran gioia. Grazie Talon, non mi tradisci mai.......... alla prossima.



Nessun commento:

Posta un commento