mercoledì 24 marzo 2010

Mugnano - Bardi - Passeggiata Domenicale




Mugnano - Bardi - Passeggiata Domenicale Domenica mattina, passeggiatina sui colli bolognesi RuperZio ed io, partenza dai Prati di Mugnano, località nota ai bolognesi per il fresco estivo e per i molti sentieri. Era da qualche anno che mancavo da questi sentieri, da quando ci venivo con la mia cagnona che non cè più. Bei tempi quelli, i miei raid erano tanto frequenti quanto precisi, potevo affermare di conoscere ogni ramo e ogni sasso, i sentieri mi erano noti come fratelli ed io mi sentivo un po' cittadino onorario di queste colline. Il nostro giro si è snodato attraverso i sentieri che vanno fino a Brento utilizzando un tratto della "La via Degli Dei" l'itinerario che congiunge Bologna con Firenze tramite sentieri, un itinerario che viene di solito completato in una settimana ma che io, da buon svitato, vorrei riproporre in versione Trail (ci sto studiando sopra).


Nessun commento:

Posta un commento