martedì 18 maggio 2010

Fornacione Night Trail 15-05-10 Scandiano RE

Sarà che il vestito che ci ha cucito addosso la nostra quotidianità è ormai un vestito di cemento, creato un po’ per obbligo e un po’ per scelta ma ormai così rigido da lasciarci ben poco margine di movimento, Sennò perché mai un giovane vecchietto come me dovrebbe recarsi di sabato sera, lontano da casa, sotto la pioggia, al buio, al freddo, a far della fatica????

Detto così non invoglia un gran che !

Eppure tutte queste avversità trovano all’interno di un Trail una perfetta collocazione e vengono
trasformate in ingredienti fondamentali per una serata indimenticabile.

Sarà il bimbo che è ancora dentro di noi ? demenza presenile ? o la voglia matta di far qualcosa di
disperatamente diverso?, non so, però provate a guardare le foto di questo trail, la gente è
bagnata, stravolta dalla fatica, sporca, graffiata, ma sorride, sorridono tutti, non c’è uno che non si sia divertito.
Foto 1
Foto 2
Chi corre, per definizione si mette in gioco, nel trail aumentano le difficoltà e quando il gioco si fa duro i “resilienti” aumentano, le difficoltà sono una sfida, una scommessa che stuzzica il nostro lato ludico e combattivo.


Io la scommessa l’ho vinta.


Arrivo (foto di Stefano Morselli)

Map

La Cronaca: Giornata piovosa, spettatori circa 5, Partenti 54 coppie, Arrivate 52 (solo 2 ritiri !) Gara annunciata sui 21km, accorciata a 17km per l'aumentato livello di difficoltà dovuto al fango. Partiamo con il pettorale 5, sicuramente per i meriti di Marco, il mio socio (lode a lui per l'adeguamento al mio "trotto"). Buona accoglienza, percorso segnato diligentemente, volontari sul circuito EROICI !, ristori nella norma.Ottimo il premio partecipazione da affettare, perfetto anche il 3° tempo a base di "Gnocco" Scandianese.
Voto nel complesso= 9 Da rifare (e consigliare) sicuramente.


Link: http://www.polisportivascandianese.it/fornacione.htm

3 commenti:

  1. e BRAVI!!! Io invece tra la meteo avversa, le 6ore e passa in macchina da fare tra A/R e l'ABBOT's ancora da recuperare ho preferito dare un bel 2 di picche!!!
    ..ma l'invidia nei Vs. confronti è tanta! ;-(

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Scrivevo anche a Dante che tra Fornacione e Dinosauri ho optato per il TA, ma il futuro è nostro. Largo ai bamibini attempati e infangati. Alla prossima

    RispondiElimina
  3. Grazie, ragazzi. Vedendo la supertelecronaca di Dante, non mi sono perso in particolari, ma è stato veramente bello. Positiva l'esperienza della lampada frontale, azzardata ma buona l'dea di partire senza nulla, nè bastoni, nè merende, nè liquidi. fondamentali punti di riferimento i volontari, le cui lampade si vedevano nel buio da lontanissimo.
    Yes, segnatevela per il prossimo anno!

    RispondiElimina