martedì 22 marzo 2011

Adidas: Una vecchia conoscenza


Dovendo iniziare un perido di recupero lungo e faticoso, ho pensato di dotarmi di un paio di scarpe che privilegiassero l'ammortizzazione e la protezione. Nel vasto panorama di possibilità ho finito per ritornare ad un marchio, l'Adidas, che tanti anni fà quando trottavo "a sensazione" tanto mi piaceva.

Seguendo il consiglio di un amico che è poi coinciso con il parere competente del venditore sono andato sulle: Adidas Adistar Ride 3


A3, neutre, 318 grammi, un peso + che accettabile, buono sia per il lento che per qualche sgambata domenicale.
Giovedì scorso la prima uscita, 10k sul solito circuito.

Prima di Partire: Comode e avvolgenti, particolare che avevo già apprezzato nei vecchi modelli, piuttosto bassa la vestibilità al posteriore, punta sufficentemente larga da non stressare le mie lunghe dita del piede, taglia (come nelle ultime scelte) mezzo numero in +

Durante: Buono l'appoggio, soprattutto in curva, il posteriore molto rigido, dotato di grande imbottitura tiene alla grande, la suola un po' piatta rispetto ad altre scarpe della stessa categoria sottolinea parecchio il mio "sciabattare" a conferma che il mio passo di adesso non è certo il migliore.

Dopo: Leggero indolenzimento al collo del piede, lacci troppo tirati forse, li sostituirò presto con quelli elastici da Triathlon ai quali ho già fatto l'abitudine. Uscita indenne anche la vescica al tallone rimediata la settimana prima durante il fangosissimo Trail di Carrega.


Il primo giudizio è quindi complessivamente buono, onestamente è il minimo che ci si può aspettare da una scarpa che di listino sta a 140€, ma sicuramente non sfigura nel TOP della sua categoria.
Si attendono prove + impegnative per un giudizio vero.


Una cosa però mi sento di dire al venditore di Bologna che da me interpellato (risultando da internet distributore Adidas) mi ha detto "Adidas ? no, noi come running teniamo solo prodotti validi", Secondo me non ha fatto una gran bella figura :-(

Nessun commento:

Posta un commento