martedì 26 aprile 2011

Una scommessa ?, una kazzata ?, un modo di celebrare un amico?, forse tutte e tre le cose insieme.........


Dopo il vuoto lasciato dalla mia ultima esperienza musicale, che però come tutte le fregature mi ha insegnato qualcosa, ho abbandonato i miei bassi.
Purtroppo questo è avvenuto in un periodo prolifico nel quale avevo ripreso a studiare.
Appena ho messo mano al contrabbasso, ho capito subito che senza studiare non sarei andato da nessuna parte. La manualità che richiede uno strumento a tastiera liscia è indispensabile e richiede quotidianeità.
Poi tutto è andato a farsi friggere ed io non ho più toccato uno strumento.
Oggi, grazie ad una Reunion con amici coi quali non suonavo da 20 anni, ho ceduto alle forme rotonde di questa bella signorina a 6 corde e grazie a lei ho ritrovato la voglia di suonare.
La musica è una cosa che se ti entra dentro, non si mette più via.
Quando avevo 30 anni pensavo che suonare fosse una cosa che si fa quando sei un ragazzo e hai del tempo da perdere, ma poi gli anni passano e scopri che qualcosa dentro c' è ancora e ti comunica emozioni, emozioni che credevi non avresti più provato.

E alloraaaaaaaa ?

allora si riparte, non per fare chi sa che, ma perchè un riff degli AC-DC, come un giro di basso di Pastorius, ti danno P.o.s.i.t.i.v.e V.i.b.r.a.t.i.o.n.s !!!!!

La musica è Vita, Teniamo viva la Musica !!!!!

3 commenti:

  1. la verità è che siamo dei ragazzi con 'tantissima' esperienza... ;D
    piuttosto, dammi un parere: le useresti le cascadia per correre nel deserto? saremo alla 100km del sahara 2012....

    RispondiElimina
  2. Caro ragazzo, hai scelto la persona sbagliata, io le cascadia dopo che mi hanno fatto saltare un unghia in allenamento (e neanche tanto estremo) le tengo di scorta. Come prima scarpa uso una salomon XA PRO 3d Ultra che mi ha conquistato trovandosi in un negozio al 50% :-) scelta casuale ma quanto mai azzeccata. Complimenti per la 100 del Sahara, del deserto non ho esperienza (e per questo già ti invidio in anticipo) credo banalizzando che si possa dire che ci vogliono ai piedi scarpe che diano zero problemi, da quel che ho letto nel deserto ricopre un ruolo fondamentale la ghetta che deve essere tutt'uno con la scarpa, ho visto delle scarpe come il mod. Crossover de "La sportiva" che include la ghetta, ma non so dirti se sono valide...
    Questo weekend all'Abbots way c'è lo stand dell'innov-8 diversi ne parlano bene......

    RispondiElimina
  3. grazie. hai detto la tua e tanto basta... ;D

    RispondiElimina