sabato 14 maggio 2011

Maggio

Siamo a Maggio

Chiuso il capitolo Abbots, mi trovo ora senza obiettivi immediati.
Il mio stato larvale di inizio anno non mi consentiva di fare iscrizioni e quindi, visto l'incremento di presenze nelle gare off-road, risulta praticamente impossibile decidere di iscriversi all'ultimo momento.

Le gare + ambite come la L.U.T. esauriscono le iscrizioni on line in poche ore.

Ho deciso quindi di dedicarmi all'unica gara a cui sono già iscritto, la Cortina-Dobbiaco (05-06-2011).

Vista la natura "stradaiola" della gara, nonostante lo splendido percorso, mi sto dedicando a recuperare dinamismo. Il Trail ti da grande potenziamento ma toglie reattività alla gambe.
Le uscite su asfalto di questi giorni sono piuttosto dure, nonostante mi senta riposato e in piena forma il riscontro cronometrico è inequivocabile e impietoso.
Una fatica bestia !
Ho un mese per tirar fuori dalle gambe tutta la reattività che occorre in una 30km veloce come la Cortina-Dobbiaco.

La mini tabella che mi prefiggo contiene:


  • 3-4 uscite di ripetute veloci tipo: 8 X 200m a 4.00 rec. 800m a 5.15
  • una 21km intorno a 1h e 45'
  • un po' di ripetute lunghe tipo: 6 X 1000m a 4.30 rec. 500m a 5.00
  • qualche uscita di rifinimento e siamo già là..........

Nessun commento:

Posta un commento