martedì 28 settembre 2010

29a Maratonina dei Colli Bolognesi

29a Maratonina dei Colli Bolognesi, Domenica 26/09 (22km), per me seconda edizione in 2 anni.
Primo pettorale competitivo dal 31/05 della Cortina Dobbiaco. Partenza da Parco Cavaioni, meta estiva delle colline che sovrastano il lato sud di Bologna, meteo perfetto, 15-20 gradi con sole. Gara dura, prima tutta la discesa e poi dal 7°-8°km si risale fino all'arrivo.
Parto piano, chiacchiere con tutti, discesa in relativo relax grazie alle gambe ancora buone, molta gente da fuori Bologna indice di un buon livello competitivo, arrivati a Bologna, si gira per via Del Genio e si risale.
La salita merita un discorso a parte, perchè onestamente dopo tutto sto tempo senza allenarmi seriamente mi aspettavo di dover camminare qualcuno dei tratti + duri e invece tutta la salita incamerata nei Trail primaverili si è fatta sentire, la "33 curve", nota salita spezzagambe, è volata via lenta ma costante.
Buoni soprattuto gli ultimi 3km, in compagnia di un prezioso compagno di viaggio, progressione fino in fondo e arrivo insieme: 2:00:11
10'45" tolti al tempo dell'anno scorso !!
A questo punto però devo smettere di lagnarmi, è chiaro che il potenziamento dato dai trail mi ha modificato "la cilindrata" al punto che, pur venendo da un perido di pochi km, vado decisamente meglio.
E quelli che dicevano che i Trail rovinano le gambe? O non sanno quel che dicono o si riferiscono ad atleti con tutt'altre esigenze.
Quindi, nella mia Massini-Tabella-Firenze inserirò il Tartufo Trail del 17/10 (mi accontento dei 28km) e il Montecasto Trail del 31/10 (sempre il corto di 21km)

Evvvvvvai !!!

http://www.tartufonerofragno.it/fiera_6.htm
http://www.mauscilla.it/pages/casto.html

Nessun commento:

Posta un commento