lunedì 20 dicembre 2010

Sgambata X Due - TA del tortellino ?

Oggi bella sgambata mattutina.
Due orette scarse per un bel giro collinare sui 5 cm di neve che ci ha regalato il Weekend.
Prima uscita con "STE" bazzicatore del Forum di "SpiritoTrail" come me, conosciuto per caso la settimana scorsa. Lui corre in Trail da anni ed è un grande conoscitore dei sentieri adottati dai miei "giroingiro"
Oggi ho l'onore di "guidare" io e vista la finestra oraria limitata ci siamo accontentati di due anelli brevi 3,8 il primo 5,2 il secondo per un 10km esatti.
Non c'è più la temperatura calda della scorsa settimana, l'umidità ci fa sentire la temperatura più bassa dei 2° che ci sono, ma si corre comunque bene.
La neve, che è scomparsa in molti punti, rimane però intatta nei passaggi in ombra. Fin troppo prevedibili in queste condizioni gli incontri con la fauna, 4-5 caprioli e un cinghialetto terrorizzato (per fortuna) dal nostro passaggio.
Tante le impronte di animali, con qualcuna che avrebbe meritato un supplemento di indagine, ma il tempo è finito, gli impegni giornalieri ci attendono.
I sentieri di questa zona, sono da tempo oggetto delle nostre attenzioni, con Dante è un bel po' che si parla di organizzare un TA dalle nostre parti e il posto è perfetto. Per ora abbiamo un giro di 23-24km, praticamente tutto offroad, se riusciamo a portarlo a 28-30km, magari con l'aiuto di STE, scatta il "TA del Tortellino" (scherzo il nome fa cagare, ci inventeremo qualcosa di meglio.........)

3 commenti:

  1. Dharma! Da organizzatore in erba di TA mi permetto un consiglio: 23-24 km sono più che sufficienti, una quota che invoglia anche gli stradaioli e i fuori forma.

    RispondiElimina
  2. Forse hai ragione, sarà perchè è un giro talmente familiare che mi senbra un po' corto. In realtà non è un giro banale, ci sono passaggi tecnici, salite importanti, il tutto senza essere mai estremo. Di sicuro dovesse andare in porto io e Dante dovremo cercare sinergie per organizzarlo "per bene" La cosa + impegnativa è organizzare il 3° tempo, abbiamo partecipato a TA con banchetti che sembravano matrimoni !!!

    RispondiElimina
  3. Si ha ragione il Caio una roba attorno ai 25 km è fantastica e ragionevolmente alla portata di tutti vediamo di iniziare a ragionarci sù con convinzione e vedere se verso febbraio/marzo si organizza il primo TA degli Dei.

    RispondiElimina